lunedì 21 gennaio 2019

Serie K.G.I di Maya Banks


Ciao Readers,
eccoci con un nuovo libro della serie KGI, dal titolo “Forgiato nell’acciaio” e ha come protagonisti il glaciale Steel e la bella e intelligente dottoressa Maren.

Maren e Steel si conoscono da tempo e da tempo cercano di nascondere i propri sentimenti fino a quando…


Continua a leggere...

Io sono pazzamente innamorata di questa serie e adoro tutti i personaggi; trovo che la trama sia accattivante, i libri ben scritti e la suspance presente in ogni libro ti tiene letteralmente incollata dall'inizio alla fine.
Il “Kelly Group International (KGI) è un'organizzazione che si occupa di liberare ostaggi, spionaggio e di tutte quelle missioni che per il governo risultano pericolose.
L'organizzazione è stata fondata da Sam, Garrett e Donovan. Tre dei sei fratelli Kelly. (gli altri tre sono Ethan e i due gemelli Nathan e Joe)
Tutti i fratelli hanno militato nei migliori corpi scelti della marina e dell'esercito americano.
Ma conosciamoli un po' meglio uno per uno:
Sam Kelly (38 anni), il fratello maggiore, è il protagonista del secondo libro “Nessuna via di fuga” è un maniaco del controllo.
Garrett Kelly (36 anni), caratterialmente è molto peggio di Sam è più introverso ed è un uomo tutto d'un pezzo. La sua storia è raccontata nel terzo libro della serie “Nascosti nell'ombra”.
Donovan Kelly, detto Van, è il più tecnologico dei fratelli ed il più sexy (ma gli altri non sono da meno). Conosceremo la storia di Donovan nell'ottavo libro “After the storm”.
Ethan Kelly, ex Navy Seal, i fratelli lo vorrebbero dopo che ha dato le dimissioni, parte integrante del K.G.I. La sua storia è raccontata nel primo libro “L'ora della verità”.
Nathan e Joe Kelly sono gemelli e fanno parte dell'esercito. Ma prevedono di unirsi ai fratelli non appena sarà conclusa la loro missione. Joe più allegro e scherzoso mentre Nathan più pacato. Vedremo raccontata la storia di Nathan nel quarto libro “sospiri nel buio”.

Tuttavia la serie ci presenta anche la storia di altri eroi che fanno parte del KGI: Steel e Rio, collaboratori e team leader. P.J. L'unica donna dell'organizzazione e Cole. Sullo sfondo all'intera serie avremo poi i genitori dei sei nostri eroi Frank e Marlene. Senza poi dimenticare Rusty ragazzina adottata dalla famiglia Kelly.

Ecco a voi i titoli della serie completa e le date di uscita:

1. L’ora della verità
2. Nessuna via di Fuga
3. Nascosti nell'ombra
4. Sospiri nel buio
5. Orizzonti Sconosciuti
6. Desiderio di vendetta
7. Forgiato nell'acciaio
8. After the storm

9. When day breaks

L’ora della verità (Ethan e Rachel)

Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

Devo ammettere che questo libro mi ha conquistato da subito, già leggendo la trama. E devo dire che partendo dai personaggi Ethan e Rachel sino allo sviluppo della storia non cambierei niente. È forse il libro che mi è piaciuto di più di tutta la serie (anche se gli altri non sono da meno). Ma partiamo da lui: Ethan Kelly sexy Navy Seal che dopo aver creduto che la moglie fosse morta, parte in una missione pericolosissima per salvarla e successivamente affronta con lei tutti i problemi derivati dalla sua lunga prigionia. A dir poco fantastico, l'amore e la dedizione di Ethan mi hanno stupito. Un altro punto fondamentale del libro è la presenza della famiglia di Ethan che non ci ha pensato un attimo ha seguirlo per aiutarlo senza nemmeno fare troppe domande.


Nessuna via di Fuga (Sam e Sophie)


Sam Kelly non pensava proprio di ripescare ferita nel lago, Sophie Lundgren. In passato, mentre Sam lavorava sotto copertura, hanno avuto una breve ma intensa relazione ma poi lei era scomparsa senza dargli nessuna spiegazione. Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che ogni errore avrebbe potuto costare la vita sua e del bambino che aspetta. Ora che ricomparsa ha un avvertimento per Sam perché è lui stavolta ad essere in pericolo. Sam ha troppe domande in sospeso per lasciarla sparire di nuovo. Questa volta giura che non si farà sedurre, ma basta uno sguardo e la passione torna a bruciare e Sam sa che farà di tutto per tenere Sophie e il suo bambino al sicuro. Tuttavia, il passato di Sophie è più oscuro di quello che sembra e l’unico modo per sopravvivere è essere più veloci.

Sam e Sophie si sono frequentati ed innamorati senza conoscere quasi nulla l'uno dell'altra, salvo poi perdersi di vista e ritrovarsi qualche mese dopo con un pericolo dalla quale fuggire ed un bambino in arrivo, che hanno contribuito a rendere il loro amore più forte. Sam non ci ha pensato due volte ad aiutarla e probabilmente avrebbe fatto qualunque cosa per Sophie e per il suo bambino anche prima di sapere la verità sulla famiglia di lei, che non era proprio quella del mulino bianco.


Nascosti nell'ombra (Garrett e Sarah)


Chi non accetterebbe un viaggio al mare tutto spesato? Garrett Kelly accetta solo per poter tenere sotto controllo Sarah Daniels, che è in clandestinità dopo aver assistito a un omicidio di Marcus Lattimer, suo fratellastro e nemico personale di KGI. E' un compito relativamente facile per un soldato come Garrett e se la posta in gioco è trovare Lattimer vale la pena anche di una missione poco impegnativa e forse noiosa. Ma Garrett non aveva ancora visto Sarah e non ha considerato di potersi innamorare di lei. Aveva pensato di sedurla, ma non appena conosce il passato si Sarah, sente solo il desiderio di proteggerla e tenerla al sicuro anche se lei scappa da lui. Garret non sa da cosa o da chi stia fuggendo Sarah, ma di qualunque cosa si tratti lei sta cercando di salvarsi la vita e lui le starà accanto con qualunque mezzo...

Il nostro scontroso, gelido e a volte dispotico Garrett ha un cuore... notiziona!
Personalmente non avrei mai pensato che uno come lui cosi concentrato in ogni missione potesse cosi distrarsi da innamorarsi, ma Maya Banks anche stavolta stupisce e ci insegna che l'amore può arrivare in ogni momento e travolgere ogni persona. Sarah poi è una ragazza che nonostante ha sofferto tanto non molla, è combattiva e prima di fidarsi a pieno di Garrett lo mette alla prova più di una volta. Ma lui è un Kelly e può fallire, certo che no!


Sospiri nel buio (Nathan e Shea)

Nel buio e nell'orrore della sua prigionia, quando anche un uomo forte è assalito dalla paura e dallo sconforto, solo quel sussurro dolce e quella voce d'angelo
hanno aiutato Nathan Kelly a sopravvivere. Ed è con il suo aiuto che è riuscito a fuggire.
Ma Nathan non si sente ancora libero del tutto perché non sa chi è quell'angelo che gli ha lasciato un grande vuoto dentro l'anima. Mentre lotta per rimettere a posto i pezzi della sua vita, Nathan si chiede se esiste veramente quell'angelo, se è anche lei soffre ed è in pericolo come lo era lui.
Shea sta fuggendo da degli individui che non esiterebbero un secondo a usare le sue abilità per i loro loschi traffici. Non vorrebbe coinvolgere nei suoi problemi Nathan dopo quello l'uomo ha passato, ma non può non chiedergli aiuto. La connessione delle loro anime dopo quello che hanno passato insieme è più potente di quella telepatica che sembrano avere. Nathan non la lascerà fuggire ancora una volta anche se Shea è convinta che per loro non c'è futuro...

Questo è il libro che probabilmente mi ha colpito meno della serie, forse perché
Ha uno sviluppo leggermente più lento nella prima parte quando racconta della prigionia di Nathan. Tuttavia la coppia Nathan/Shea mi è piaciuta, specialmente perché in alcuni frangenti è Shea che si occupa di Nathan quindi per una volta abbiamo un'eroina che salva il nostro militare.



Orizzonti sconosciuti (Rio e Grace)

Grace Peterson è in grave pericolo. La sorella di Shea, la compagna di Nathan Kelly con la quale condivide un fortissimo legame telepatico, è in fuga dopo che il laboratorio dove veniva tenuta prigioniera da un misterioso gruppo e fatta oggetto di terribili esperimenti per testare i suoi poteri di guaritrice è saltato in aria. Sola, ferita e debole, si nasconde nei boschi delle Montagne Rocciose inseguita da una squadra di mercenari intenzionati a catturarla viva per consegnarla ad un losco miliardario che vuole ad ogni costo che lei salvi la vita di sua figlia gravemente malata. Ma sulle sue tracce ci sono anche Rio e la sua squadra, uno dei team più esperti facenti parte del KGI, il gruppo di sicurezza privata dei fratelli Kelly. Rio l'ha vista nel filmato di una telecamera di sorveglianza e da quel momento è fermamente intenzionato a salvarla, misteriosamente e istantaneamente attratto dalla ragazza. Non riesce a spiegarsi perché, ma sa che quella donna è il suo destino ed è pronto a tutto pur di trovarla e metterla in salvo. Quando finalmente la trova però Grace è in fin di vita, psicologicamente e fisicamente sfinita, priva della forza necessaria per guarire, nonostante i suoi poteri. Rio saprà aiutarla e portarla in salvo, e le starà vicino nel periodo in cui lei cercherà di rimettersi in forze, tenendola al sicuro dalle minacce che la inseguono. E la vicinanza fisica oltre che l'empatia psicologica finirà per far innamorare follemente i nostri due fuggiaschi. Ma sarà solo un attimo di quete temporaneo, i mercenari che la cercano non si daranno per vinti, intenzionati a portare a termine la loro missione, e Grace dimostrerà a tutti, con la sua grande forza e il suo immenso coraggio, di essere una donna degna di un uomo come Rio.


Nuovo libro e come sempre questa attrice non delude, anche stavolta la storia è dinamica e accattivante, per non parlare dei personaggi: Grace è forte e negli ultimi anni vive fuggendo, perseguitata da coloro che vogliono sfruttare il suo dono. Si sente sola... almeno fino a che non arriva Rio, la sua missione è proteggerla e tenerla al sicuro e c'è qualcosa in questo uomo forte e virile che la fa sentire al sicuro, protetta. E si sa che i sentimenti rendono tutto piu' complicato, soprattutto se il nemico è sempre dietro l'angolo.

Desiderio di vendetta (Cole e P.J.)


P.J. Rutherford, abile cecchino, caparbia e sicura di sé, è l’unico membro femminile del KGI. Compagni della stessa squadra, lei e Cole sono legati da un semplice e innocuo cameratismo, fino al giorno in cui decidono di assecondare la reciproca attrazione. La mattina successiva alla loro unica notte di passione, vengono però coinvolti in una difficile missione che si concluderà con esiti drammatici. Incapace di dimenticare le indicibili violenze subite, per non trascinare i compagni di squadra nelle ombre oscure che l’hanno avvolta, P.J. sceglie di allontanarsi dal KGI e affrontare da sola le sue tenebre. Ma a distanza di mesi Cole ha chiari i sentimenti che lo legano a lei e non può rassegnarsi alla sua fuga… Coadiuvato dal resto della squadra, si mette quindi sulle sue tracce, sebbene sia consapevole che aiutare P.J. a fare giustizia significhi sacrificare la propria lealtà al KGI e probabilmente mettere a repentaglio le loro stesse vite…



Forgiato nell'acciaio (Steel e Maren)

Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

Eccoci finalmente con un nuovo capitolo di questa avventurosa ed appassionante serie, anche questo come i volumi precedenti è ricco di azione, dramma, passione e romanticismo, il pericolo è sempre in agguato così come l’amore, che stavolta ha intrappolato Steel. È il capo di una delle squadre del KGI, e ritiene la famiglia Kelly e tutti i membri del team la sua famiglia. È un uomo forte, determinato e molto intransigente, pretende sempre il massimo dalla sua squadra ma più di ogni altra cosa pretende sempre il massimo da se stesso.
Maren invece è un medico, che opera nelle zone più impervie del mondo, non si risparmia mai e fa di tutto per i suoi pazienti, di tanto in tanto si imbatte in qualche squadra del KGI di ritorno da una missione e deve rimetterli in sesto. Si imbatte più volte anche in Steel e si scontra con la sua personalità glaciale ed ermetica, a volte persino brusco nei suoi confronti, tanto che Maren è convinta di non piacergli affatto. In realtà il comportamento di entrambi, l’uno nei confronti dell’altra cela una passione che cresce nel profondo ma che entrambi non riescono più a mettere a tacere.
Steel vorrebbe dimenticare Maren, ma ogni volta che la vede deve far appello a tutte le sue forze per starle lontano, fino a quando la passione non li travolge. Ma il pericolo è in agguato e non c’è tempo per le smancerie, soprattutto perché un crudele e pericoloso criminale vuole Maren e non rinuncerà a lei troppo facilmente… ma non ha fatto i conti con Steel e con tutta la squadra del KGI. Riusciranno anche sta volta i nostri eroi a portare a temine la missione…
La Banks come sempre ha scritto un libro avvincente, ricco di sfaccettature che rapiscono il lettore dalla prima all’ultima pagina, ho amato i fratelli Kelly nei primi libri della serie e ho amato Steel e Rio più di recente. Non vedo l’ora di leggere il capitolo su Donovan Kelly che devo ammettere è quello che mi incuriosisce di più avendolo conosciuto solo parzialmente nelle storie precedenti che avevano come protagonisti i fratelli.







Nessun commento:

Posta un commento