sabato 19 gennaio 2019

Again Series di Mona Kasten



Ciao Readers,
Oggi vi parlo del secondo libro della serie “Again” di Mona Kasten, nel primo volume avevamo conosciuto Kaden e Allie, ora andiamo a conoscere il loro migliori amici, Spencer e Dawn.


Continua a leggere…

Again Series

1. Begin Again
2. Trust Again
3. Feel Again


Begin Again

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Parola chiave… regole
Sono le regole che da sempre condizionano la vita di Allie, regole ed apparenza questo è tutto quello che conta, o almeno così le hanno sempre insegnato i suoi genitori, fino a che Allie dice basta.
Sua madre non c’era quando lei aveva bisogno di lei e ha sempre preferito l’opinione degli altri a quella della figlia, così Allie si lascia tutto alle spalle, nuovo look e nuova vita.
Arriva all’università ed è alla ricerca di un appartamento, proprio quando pensa di avere trovato quello giusto si scontra con la realtà… il suo coinquilino Kaden White, un ragazzo sexy, tatuato, che non crede più nell’amore e non vuole assolutamente coinquiline femmine, per lui sono una scocciatura.
Kaden si nasconde dietro ad un muro fatto di tre regole che lui impone ad Allie in cambio della convivenza, tre regole che lo terrebbero lontano dal soffrire di nuovo. Ma sarà davvero così? Se Allie e Kaden si rivelassero più simili di quello che credono e soprattutto se la loro convivenza diventasse, amicizia e qualcosa di più? Come se non bastasse il passato e la famiglia di entrambi irrompe in una situazione già di per sé precaria rischiando di distruggere tutto.
Inoltre Kaden ha paura di deludere Allie, e per non farlo continua a cadere in vecchi errori, come sistemare le cose?

Cosa dire di questo strepitoso libro, mi aveva già convinto dalla trama, ma leggendolo me ne sono innamorata, adoro i suoi personaggi, i momenti profondi alternati da quelli più drammatici, davvero strepitoso. Questo è un libro che sicuramente consiglio e che entra nella lista dei miei libri preferiti.

Trust Again



Trama

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


Spencer e Dawm, sono una coppia molto particolare, entrambi abbiamo iniziato a conoscerli nel primo libro ed ora li ritroviamo nelle pagine dedicate alla loro storia. Dawn a sofferto molto, è stata tradita e non vuole soffrire di nuovo, per questo appena si rende conto del suo interesse verso Spencer, l’amico allegro e misterioso di Kaden, fa di tutto per tenerlo lontano e non farsi coinvolgere. Ma chi come me ha amato Spencer già dal libro precedente sa che dietro a quel fare da impertinente e allegro, nonché sexy ragazzo, c’è molto di più, un lato che lui cerca di nascondere in tutti i modi dietro a stupide battute, ma che a Dawn non può nascondere, non a quella ragazza timida a tratti impaurita di fronte ai sentimenti che lui sente avere un invisibile quanto forte legame che li unisce. E Spencer non è certo uno che si arrende, quando vuole qualcosa di così importante fa di tutto per prendersela e non farla andare via, e in suo cuore ha deciso… vuole Dawn.

L’autrice ci ha regalato un'altra coppia indimenticabile, i suoi libri sono di certo della top ten con quelli delle mie autrici preferite tanto che dopo averli letti in formato digitale, non ho resistito e ho acquistato anche la copia cartacea, rileggendo più volte la storia. I personaggi restano nel cuore e la trama è dinamica e accattivante, il lettore non si annoia di certo, restando incollato alla storia dalla prima all’ ultima pagina.


Nessun commento:

Posta un commento