sabato 27 febbraio 2016

Hope gli occhi della speranza

Ciao a tutte,
il libro che voglio presentarvi è uscito il 20 febbraio 2016 ad opera dell'autrice italiana Daniela Mastromatteo dal titolo “Hope gli occhi della speranza” ed è una storia romantica a tratti drammatica, che spiega come quando pensiamo che tutto sia già scritto la vita ci mette lo zampino, stupendoci e dimostrandoci che bisogna sempre avere speranza.

Trama
Hope racchiude un segreto, qualcosa che la fa soffrire che le causa attacchi di panico, ma non sa nemmeno lei di preciso cosa sia. Durante l’ultimo anno di scuola partecipa a una festa di compleanno che le stravolge la vita: da quella sera Hope non è più la stessa. Si nasconde dietro sformati abiti neri. Cerca di nascondersi e di evitare tutti. Ma a tradirla sono solo i suoi occhi: due meravigliose iridi azzurro-cielo.
Ora si fa chiamare Op, perché il nome che le ha dato la madre indica speranza, quella che in lei non c'è più. La madre decide di farle passare le vacanze estive dagli zii, sul lago di Costanza.
Daniel vive da sempre in una bellissima tenuta di campagna. Alla morte del padre ha ereditato la tenuta e nonostante l'opposizione delle sorelle e della madre, Daniel si occupa della tenuta. Dedica il suo tempo al lavoro e trascura la vita sociale.
Daniel non crede nell'amore non dopo che Julia gli ha spezzato il cuore.
Entrambi rifiutano l’amore. Ma poi si incontrano e diventano amici e proprio quando sembra che il loro rapporto possa diventare qualcosa di più una notizia sconvolge le loro certezze. Ma l'amore ha mille strade e anche se con molta fatica raggiunge sempre il cuore.

Questo libro mi ha emozionato, Hope è una ragazza che sta passando un periodo bruttissimo e non sa come uscirne, prende la notizia della vacanza dagli zii come una sorta di punizione. Daniel è un ragazzo che ha sofferto molto e che dedica tutta la sua vita alla tenuta lasciatagli dal padre. Lui è legato alla terra e la tenuta è la sua vita. Insieme questi due ragazzi si aiuteranno e affronteranno tutti i problemi. Consiglio questa lettura perché anche se l'inizio è un po' triste il finale ripaga di tutto.



3 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto casualmente questa recensione. Grazie mille per le belle parole! Sono contenta che il mio romanzo ti sia piaciuto. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi fatto emozionare, il romanzo é fantastico, mi ha davvero coinvolto ad ogni pagina. Grazie mille anche per il commento al post, sei la prima che scrive sul mio blog e mi fa tanto piacere, spero di essere riuscita anche solo in minima parte con la mia recensione a far capire quanto il tuo libro mi sia piaciuto. Grazie ancora

      Elimina
  2. Ciao! Ho scoperto casualmente questa recensione. Grazie mille per le belle parole! Sono contenta che il mio romanzo ti sia piaciuto. :-)

    RispondiElimina