giovedì 20 ottobre 2016

Consolation di Corinne Michaels


Ciao a tutte,
il libro di cui vi voglio parlare oggi è uscito il 13 Ottobre e fa parte di una duologia, si intitola “Conviction” di Corinne Michaels.
.

Continua a leggere...

Consolation duologia
  1. Consolation
  2. Conviction

Consolation

La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?
Una storia toccante che accomuna il destino di moltissime donne, e che commuove per la naturalezza con cui ci racconta l’amore come unico antidoto al dolore.

Questo libro mi ha letteralmente messo K.O. Alla fine continuavo a fissare il mio lettore di E-book sperando che comparissero altre pagine, “non puo' finire cosi'”, “voglio leggere il seguito” continuavo a dire tra me.
Ma partiamo dall'inizio...
Natalie è una ragazza di ventisette anni sposata, innamorata di un marine e incinta della loro prima figlia. La sua vita è apparentemente perfetta, ma un giorno tutto crolla.
Suo marito Aaron muore in missione e lei si trova sola e distrutta dal dolore... l'unica cosa che la fa sentire ancora viva è la figlia che deve nascere e di cui deve occuparsi.
La vita è imprevedibile e nel momento che Natalie pensa piu' buio della sua vita arriva Liam.
Bello, dolce, il migliore amico del suo defunto marito che le promette di starle accanto e di proteggere lei e la sua bambina.
É giusto innamorarsi ancora? Natalie è confusa, non avrebbe mai pensato di provare dei sentimenti per un uomo diverso da Aaron. Se poi si scopre che suo marito non era cosi' perfetto come pensava? Cosa fare...
Il tutto con un finale apertissimo che lascia il lettore senza parole, ansioso di leggere il seguito. Questa storia è: drammatica, romantica, passionale, dolce. Insomma in mix perfetto.
Non vi dico altro, lascio a voi la lettura e spero vi emozioniate come è successo a me... in attesa del seguito.
Grazie by Vale

Conviction


Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?


Il vero amore trionfa sempre, ma come capire se un amore è autentico, soprattutto se la vita ti viene stravolta per ben due volte e bisogna trovare la forza di rialzarsi nonostante tutto e tutti.
Natalie era innamorata di Aaron, o cosi' pensava, ma ha dovuto imparare ad andare avanti senza di lui. è stato difficile e nemmeno lei pensava di farcela, di riuscire a crescere una figlia da sola.
Ma Natalie accanto ha Liam che compare nel momento di massimo bisogno e la aiuta a rialzarsi...
Ma se poi tutto cambiasse di nuovo e qualcuno torna dal passato, qualcuno che ricorda un amore passato che pero' è cambiato e si è affievolito nel tempo. Cosa fare, chi scegliere tra l'amore dell'infanzia Aaron e il nuovo amore Liam? 
Cosa è giusto fare e cosa rende veramente felici?
Mente e cuore possono andare in due direzioni diverse?
Questa duologia non potrebbe concludersi meglio, una serie di colpi di scena che fanno sognare per poi trovare la conclusione nel migliore dei modi.
Cosa ne pensate? 
Grazie by Vale

Nessun commento:

Posta un commento