giovedì 2 febbraio 2017

Ogni giorno per sempre/Il mio segreto più dolce di Adelia Marino


Ciao a tutte,
scusate l'attesa, ma sono in pieno periodo esami universitari e purtroppo ho poco tempo libero.
Oggi vi parlo di “Il mio segreto piu' dolce” e “Ogni giorno per sempre” di Adelia Marino che ci parla della storia di Tom e Joey, Haley e Landon...


Continua a leggere...



I due romanzi di cui trovate la trama e la recensione di seguito trattano di due coppie diverse Landon e Haley, Tom e Joey.
Sono due coppie di amici e entrambe sono presenti nei due libri, quindi si consiglia la lettura nella sequenza proposta.



Ogni giorno per sempre

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con l’unico scopo di portarsele a letto, ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione. Quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, forse qualcosa potrebbe cambiare



Il mio segreto piu' dolce

Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


Questa si puo' definire a tutti gli effetti una duologia che ci presenta due coppie molto simili ma allo stesso tempo diverse.
Haley sta passando un brutto periodo, vive con la zia dopo che alla morte della madre suo padre l'ha cacciata di casa. Incontra Landon un tatuatore con la fama da playboy e tra loro nasce subito un'intensa attrazione fisica, frequentando Haley, Landon si renderà conto che prova per questa ragazza dei sentimenti molto forti che lo spingono a volere con lei una relazione seria. Ci saranno molti colpi di scena ed il passato di Haley rischierà di rovinare tutto. Ma Landon è sicuro di aver trovato la sua metà e non intende lasciarla andare.
Per Tom e Joey le cose sono un po' diverse, loro si conoscono praticamente da tutta la vita. Joey è la sorellina del migliore amico di Tom.
Per questo è da ritenersi off limits. Joey è da sempre innamorata di quel ragazzo tatuato che non vuole legami ma che con lei si è sempre dimostrato protettivo e che ora che le cose in famiglia non vanno bene e suo fratello se n'è andato, si prende cura di lei.
Quando i sentimenti tra Joey e Tom esplodono, nascono anche le prime incomprensioni ed insicurezze, riusciranno a metterle da parte per viversi la loro storia d'amore?

Entrambi i libri regalano piacevoli momenti di dolcezza e spensieratezza al lettore, ne consiglio la lettura a chi ama le storie d'amore e passione.

Ratings

Nessun commento:

Posta un commento