mercoledì 19 aprile 2017

“The Sound of a Smile” di Giovanna Mazzilli


Ciao a tutte,
oggi vi parlo di una duologia, si tratta di The Sound of a Smile” di Giovanna Mazzilli composta da “A occhi chiusi” e “A occhi aperti”.
Andiamo a scoprire la triste, drammatica, difficile e allo stesso tempo profonda storia d'amore tra Arizona e Kentucky.

Continua a leggere...

Serie “The Sound of a Smile”

A occhi chiusi
A occhi aperti




A occhi chiusi

Quando la vita ti presenta una seconda occasione, l'importante è non ignorarla rischiando di perdere tutto un’altra volta. È questo che Arizona pensa ogni mattina. Lavorare, frequentare tutti i giorni il gruppo degli Alcolisti Anonimi e rimettere ordine nella sua vita, dimenticando un passato doloroso. Ecco quali sono i suoi obiettivi. Ma vivere a Las Vegas, la città della trasgressione e del peccato, la mette a dura prova, soprattutto quando, durante un incontro, conosce Kentucky. Lui è tutto quello che dovrebbe evitare: è bello da far male, sempre con la risposta pronta ma, soprattutto, è intenzionato a trovare un posto fisso nella sua vita. Arizona deve fare i conti con l’attrazione irresistibile che prova per Ken e per i sentimenti e le emozioni che solo lui è in grado di tirare fuori dal suo cuore. Ma ricadere nel vortice del peccato e perdere il controllo è troppo facile, soprattutto quando il passato e tutto il dolore che si porta dentro bussano con prepotenza alla porta. Arizona affronterà le sue paure più grandi o si farà travolgere da esse? E riuscirà a capire se la dipendenza è più forte dell’amore?



Stai chiudendo un’altra volta gli occhi, lasciando fuori il mondo…
lasciando fuori me.”


A occhi aperti


La vita non regala niente e la felicità ha un prezzo che a volte non si è disposti a pagare. 
Arizona è consapevole di aver mandato al diavolo la sua occasione di redenzione. Ha allontanato l’unica persona con cui poteva creare un futuro e ha ascoltato la voce della dipendenza piuttosto che quella dell’amore. Per questo, quando Kentucky torna nella sua vita con la certezza di poterla salvare da se stessa, non sa che cosa fare. L’alcol manovra i suoi pensieri e lei crede di non possedere più la forza per affrontarlo, eppure Ken non è disposto a farsi da parte. 
Quando una persona inizierà a tramare alle loro spalle, più decisa che mai a vedere Arizona e Kentucky sparire dalla circolazione, tutta la sofferenza e le bugie dette in passato non conteranno più.
In una Las Vegas piena di divertimenti, pericoli e tentazioni potrà l’amore salvare l’anima di due persone destinate a stare insieme? 




Arizona, affronterai ogni cosa, ma questa volta in modo diverso, Lo farai con gli occhi aperti.
E quegli occhi saranno puntanti nei miei. Fidati di me, io sarò la tua àncora, così non rischierai più di sprofondare nell’abisso oscuro.”



Solitamente quando leggo i libri di una serie pubblico una recensione ogni libro, come se fossero separati, tuttavia in questo caso è un po' diverso.
Questi due libri infatti li ho letti nell'arco di due giorni, uno consecutivo all'altro come se facessero parte di un unico volume ecco dunque il perchè di un'unica recensione.
Parto con il dire che ho scoperto la trama di questa serie, assolutamente per caso, navigavo in internet alla ricerca di un libro che mi facesse compagnia nel weekend,quando mi sono imbattuta nella trama di “A occhi aperti” il secondo volume della duologia, leggendo le prime ricche della trama mi sono incuriosita alla storia di Arizona e Kentucky che oltre ad avere dei nomi molto particolari, vivono anche una storia molto strana e inusuale.
Arizona sta attraversando un periodo molto difficile della propria vita, sta combattendo contro l'alcolismo, contro se stessa e il proprio passato, ne corso della serie cadrà molte volte, a volte facendo fatica ad alzarsi... li' trova la mano salda di Kentucky, non casualmente e questo creerà molte incomprensioni.
Anche Kentucky non ha una vita facile ma dal momento nel quale incontra lo sguardo di quella ragazza tanto fragile e forte allo stesso tempo, non desidera altro che aiutarla, starle accanto diventa una missione, sarà il suo sostegno e le impedirà di cadere di nuovo.
Questa è una storia che insegna a darsi una seconda occasione, insegna che nonostante tutto non è mai troppo tardi... per invertire la rotta, basta trovare la persona giusta della quale fidarsi.

Rating




Nessun commento:

Posta un commento