martedì 26 febbraio 2019

Il mio destino con te di Francesca Santangelo



Ciao Readers,
oggi vi parlo “Il mio destino con te” uscito il 16 gennaio, scritto dall’autrice italiana Francesca Santangelo. Di seguito vi lascio trama e recensione, se vi va fatemi sapere e vostre impressioni sulla passionale e intensa storia d’amore tra Aiden e Rose.


Continua a leggere…


La mia meravigliosa eccezione

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.
Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice.
Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.
Adesso il presente è diventato il loro passato.
L’eccezione qualcosa di cui avere paura…



Appena ho finito di leggere l’ultima pagina di questo libro, mi sono ritrovata a fissare il mio e-reader per qualche minuto. Erano molte le sensazioni che provavo ed ero combattuta sul mettermi subito alla tastiera del computer e scrivere le mie impressioni di getto o sul fermarmi e riordinare le idee. Da sempre sono stata una grande sostenitrice della spontaneità, quindi ho deciso di scrivere di getto, senza riflettere.
Ho trovato la storia emozionante, ricca di suspance e di momenti di tensione che tengono il lettore legato alle pagine, è una storia che non annoia, ricca di descrizioni che catturano l’attenzione. Ho amato i personaggi di Allison e Braden. La prima per la sua forza, nonostante la bruttissima esperienza vissuta nel passato e nonostante i problemi di tutti i giorni, si dimostra sempre molto combattiva e determinata; si capisce nel modo di comportarsi che la sua vita è cambiata dopo quel evento traumatico ma che nonostante tutto lei ha voglia di ricominciare e di essere libera. Braden invece viene da una famiglia strana, dove il suo unico punto di riferimento positivo è la madre, della quale si preoccupa e alla quale è molto legato. È un ragazzo con degli obiettivi molto specifici nella vita, una persona buona che fa di tutto per proteggere chi ama.
Tra i due è stato un colpo di fulmine, anche Allison ci ha messo un po’ ad accettarlo, inizialmente cerca in tutti i modi di allontanare quel sentimento che sta nascendo, che si è insinuato nel suo cuore dal primo momento in cui ha incontrato gli occhi di quel bellissimo ragazzo.
Allison sa che chiunque le sta accanto può essere il pericolo, che il suo passato può tornare ha un momento all’altro e rovinare tutto e ora che ha trovato Braden non può perderlo. Ma si sa che al vero amore non si sfugge neanche volendo, soprattutto perché Braden farà di tutto per restare accanto alla sua Alli, anche rischiare la vita.
Bellissima storia, non vedo l’ora di leggere il secondo libro della serie e conoscere la storia di Rose, la migliore amica della nostra Allison.



Il mio destino con te

Tutti credono che Rose sia solo una bella bionda esuberante, sempre con la battuta pronta e una lingua tagliente. Tutti credono che nulla può scalfire la perfezione della sua vita, e che ogni cosa per lei sia facile. Tutti credono, ma nessuno sa. Rose ha una vita tutt’altro che perfetta; ciò che le è successo in passato l’ha resa la donna che è adesso, rendendola così bisognosa di amore da spezzarle il cuore quando l’uomo di cui si è innamorata, l’estate appena passata, le rende chiaro che non vuole nessuna relazione seria. Eppure, la vita trova il modo di sorprenderla, donandole quello che il passato le ha tolto. Ma proprio quando tutto sembra andare nel verso giusto, il passato ritorna a distruggere i suoi piani. Ma sarà solo il passato a renderla infelice? O anche il “presente” ci mette il suo zampino?Una lotta fra passato e presente, dove gli unici vincitori sono il vero amore e la vera felicità.





Avete presente quelle sere, quando ci si mette nel letto con un libro tra le mani e si programma di leggere qualche capitolo e poi andare a letto presto, mentre poi ci si rende conto che si è giunti all’ultima pagina ed è già mattina. Ecco a me con questo libro è successo questo.
Ero già rimasta piacevolmente colpita dal primo libro “La mia meravigliosa eccezione” ma con questo secondo volume penso di essermi innamorata. Nei primi capitoli, il mio personaggio preferito era Aiden, in lui ho ammirato la determinazione/testardaggine nel cercare di riconquistare Rose, egli è consapevole di aver fatto degli errori ma vuole rimediare. Nella seconda parte del libro invece Aiden mi ha fatto proprio arrabbiare, soprattutto quando non ha permesso a Rose di spiegare e credendo a tutte le cose brutte che sua madre gli propinava. Infatti negli ultimi capitoli ho amato la forza di Rose che combatte per la verità e contro il passato, quel passato che ha cercato di distruggerla, ma che lei è decisa a superare. Questo mix di sfaccettature dei personaggi ha arricchito la storia rendendola a mio avviso più interessante, i personaggi sono raccontato attraverso i pregi e i difetti e questo da al lettore l’impressione che siano persone reali e dei quali ci si affeziona. Ancora una volta l’autrice mi ha piacevolmente stupito e leggendo le ultime pagine lascia intendere che ci sarà un seguito con una nuova coppia, io lo spero tanto. Nel frattempo consiglio la lettura di questa bellissima storia.



2 commenti: