domenica 7 agosto 2016

Il mio pezzo mancante di Eleanor Queen


Ciao a tutte,
oggi vi parlo di un libro autoconclusivo, si tratta della storia di una ragazza coraggiosa di nome Alexis. Il titolo del libro è “Il mio pezzo mancante” di Eleanor Queen. Di seguito troverete trama e recensione.
Continua a leggere...






Trama

Alexis Miller è una giovane donna di 23 anni, vive a NY con suo marito Christopher. Un affascinante e facoltoso uomo di affari, si conoscono praticamente da sempre, ma non è tutto oro quello che luccica. Presto si ritroverà con marito violento, che rende la vita di Alexis un inferno, si trova in un tunnel di bugie, solitudine e sconforto. Ma a volte il destino cambia, e se si è forte come solo una donna sa essere le cose possono cambiare. Insieme a lei ci sarà la sua amica di sempre, Madison. Altre persone si dimostreranno leali, comprensivi ma soprattutto gli insegneranno a non lasciarsi mai andare. Faranno di tutto per lei, e forse perché no, un nuovo amore all'orizzonte? Alla fine ognuno avrà ciò che si merita.

Il libro tocca tematiche importanti, come la violenza sulle donne, il valore dell'amicizia incondizionata, e l'amore, quello vero, che quando arriva ti travolge. La storia che si è voluta raccontare è quella di una giovane donna sofferente che nonostante abbia tutto, gli viene a mancare la cosa più importante, una parte di lei, la sua gemella. Da lì la sofferenza che non può essere colmata da niente, nemmeno dai soldi che ti circondano. Il matrimonio nel quale si immette è quello che gli stravolge la vita. La violenza sulle donne è il tratto che simboleggia di più nel libro, perché si vuole raccontare una storia che alla fine va per il verso giusto, e racconta la forza di dire basta. L'amicizia è il rapporto che aiuta di più ad affrontare momenti difficili, ma anche belli, e se è forte può affrontare qualsiasi cosa. L'amore è la via d'uscita che scandisce la pace del lieto fine. Tutto è dettato dall'amore, ed è proprio questo sentimento che da la forza alla protagonista.

Alexis pensa che la sua vita sarà perfetta: un bel marito, ricco, che la ama e di cui lei è innamorata. Niente di piu' perfetto... Ma si sbaglia, l'amore non fa male e l'uomo che dice di amarti non ti lascia lividi, non ti insulta e dovrebbe renderti felice. Invece Alexis vive un inferno. Christopher dice di amarla ma intanto la controlla in modo ossessivo e arriva a punto di rinchiuderla in casa. Alexis sopporta per troppo tempo ma poi dice basta e allora per porre fine a questa vita d'inferno serve tutto l'aiuto possibile, serve coraggio, serve determinazione, degli amici pronti a tutto, una famiglia e perchè no anche un nuovo amore... quello vero con la A maiuscola. Sincero, leale un uomo che la protegga e che la aiuti a rimettere insieme i pezzi di una vita distrutta, di un cuore ferito e che sia il suo pezzo mancante.
Questo libro mi ha emozionato tanto, mi ha fatto riflettere. Come puo' un uomo che dice di amare sua moglie fare certe cose, come puo' una donna subire per tanto tempo e come si riesce a porre fine a tutta la sofferenza.
Questo libro ci insegna che la vita non è sempre una favola, ma che con le persone giuste accanto, quelle che amano veramente, si puo' cambiare il corso degli eventi e avere l'amore sincero e puro che tutti sognano e meritano.

Grazie by Vale.

Nessun commento:

Posta un commento