sabato 19 novembre 2016

BUGIE PERICOLOSE di Becca Fitzpatrick



Ciao a tutte,
oggi voglio parlarvi di “Bugie pericolose” di Becca Fitzpatrick, uscito in Italia il 17 Novembre.
Si tratta di un libro non facente parte di una serie che racconta la difficile storia di Stella/Estella e Chet...

Continua a leggere...


TRAMA


Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.
Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.


Per Estella la vita è cambiata improvvisamente e solo perchè un maledettissimo giorno ha deciso di dire la verità, di essere coraggiosa cosa che sua madre non è mai riuscita ad essere.
Cosi' per uno scherzo del destino ora si trova a dover mentire... su tutto, perchè quando si prende una decisione come la sua le conseguenze sono enormi e i pericoli sempre in agguato.
Ora si chiama Stella, questo è il nome che le è stato attribuito dalla protezione testimoni dopo che avendo assistito all'omicidio dello spacciatore di sua madre è diventata un personaggio scomodo, cosi' come il suo fidanzato.
Si ritrova in Nebraska da sola, affidata ad una poliziotta in pensione che le da molte piu' regole di quelle che sua madre le abbia mai dato in tutta una vita, per la verità sua madre non si è mai nemmeno posta il problema di comportarsi come tale, troppo occupata a pensare alla prossima dose.
Comunque Stella non vuole adattarsi a questa sua nuova vita, almeno fino a quando non conosce Chet.
Egli ha una storia triste alle spalle che in parte lo collega alla madre/poliziotto affidataria di Stella e per questo Stella non dovrebbe frequentarlo, ha già troppi problemi per conto suo per aggiungerne altri...
Ma se ci mettiamo il fascino del proibito, il sexy Chet e la voglia di evadere anche solo per un momento dai problemi, il gioco è fatto.
Quando ci si mettono i sentimenti non si torna piu' indietro, sopratutto quando Chet non ha nessuna intenzione di lasciar andare Stella. Ma la verità esce sempre fuori e il passato torna a rovinare tutto e allora come fare? Restare insieme o andare ognuno per la propria strada?


Questo libro é intenso, romantico, passionale e allo stesso tempo drammatico e divertente, insomma non ci si annoia per niente. Personalmente ho amato la determinazione di Stella, la dolcezza di Chet e uno dei personaggi piu' importanti del libro oltre hai protagonisti è Carmina la poliziotta in pensione alla quale è affidata Stella è una donna con gli attributi che nella sua vita ha sofferto molto ma si è sempre rialzata secondo me un ottimo esempio di forza e perseveranza nonostante tutto.



Nessun commento:

Posta un commento