mercoledì 25 aprile 2018

“Tutto per te” di Laura Gay




Ciao a tutte,
oggi vi parlo di un libro auto-conclusivo, si tratta di “Tutto per te” di Laura Gay, e ci racconta la storia di Massimo e Fiamma, un figlio inaspettato, un matrimonio, e una famiglia aristocratica molto difficile…
Andiamo a conoscerli.

Continua a leggere…


Trama
Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell'ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All'inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt'altro che ben disposta ad accoglierla...

Fiamma e Massimo, si solo lasciati coinvolgere in un momento di passione, che entrambi erano d’accordo restasse tale. Tuttavia le cose sono andate un po’ diversamente e ora si ritrovano con un bebè in arrivo.
Come fare? Massimo vuole prendersi le sue responsabilità come padre e inoltre la sua famiglia desidera vederlo sposato in modo da poter prendere in mano le redini della famiglia. Come fare a unire le due cose mantenendo la propria libertà?
Un matrimonio di convenienza, Fiamma e Massimo si sposano e crescono loro figlio insieme mantenendo però la loro libertà di frequentare altre persone.
A parole sembra tutto facile e lineare, nessun problema, ma non hanno fatto i conti con la famiglia di lui che non vede Fiamma di buon occhio, famigliari gelosi e la gelosia che i sentimenti porta con se.
Libro divertente, con qualche parte drammatica e altre passionali, per passare qualche ora di relax con un buon libro e una bella storia.


Nessun commento:

Posta un commento