domenica 18 dicembre 2016

L'amore è un incidente meraviglioso di Erika Cotza e Sara Purpura


Ciao a tutte,
oggi vi parlo di un libro auto-conclusivo, uscito in Italia il 14 dicembre, si tratta di “L'amore è un incidente meraviglioso” di Erika Cotza e Sara Purpura.
Andiamo a conoscere Destiny e Sebastian.

Continua a leggere...


Trama


Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due.
Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito.
Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia.
Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.



La storia raccontata in questo libro ci cala perfettamente nell'atmosfera natalizia e nella magia che porta con se.
Destiny se l'è sempre cavata da sola, dandosi da fare per crescere sua figlia Hope al meglio delle sue possibilità. Purtoppo il lavoro da cameriera non paga molto e l'unico aiuto le viene fornito da un'amica che fa da babysitter a Hope quando lei lavora.
Non pensa che la sua vita possa cambiare, ma i miracoli a volte accadono, bisogna solo lasciarsi trasportare e crederci.
In una sera fredda e innevata avviene l'incontro/scontro con Sebastian...
E' un uomo deluso dalla vita, affranto che passa le serate bevendo pur di dimenticare la fine del suo matrimonio. Non ha piu' fiducia nelle donne e nell'amore.
Dal primo momento in cui si guardano tra Destiny e Sebastian nasce qualcosa, lei vede in questo uomo cosi' gentile, un immensa bontà e dolcezza che la fanno sentire sicura come non lo è mai stata in tutta la vita, sente che di lui si puo' fidare e puo' lasciarsi andare.
Sebastian invece prova subito un forte bisogno di protezione nei confronti di quella ragazza forte e nello stesso fragile, bisognosa di aiuto e amore. Poi c'è Hope una bambina sveglia e intelligente che merita un futuro in una famiglia che la ami come merita.
Questo è un libro dolce, piacevole, ben scritto, merita sicuramente di essere letto.

Ratings


Nessun commento:

Posta un commento